Balestrate, ufficializzata la candidatura a sindaco di Luciano Longo

A Balestrate si riscaldano i motori per le amministrative di primavera. Arriva l’ufficialità della candidatura a sindaco di Luciano Longo, c coordinatore dell’opposizione consiliare rappresentata in aula dal gruppo Balestrate Partecipata. Longo si propone quale alternativa al sindaco uscente Vito Rizzo che, con molta probabilità, tenterà il bis per continuare ad amministrare il paese per altri 5 anni. 

“Dopo diversi mesi di dialogo e di confronto con diversi attori della politica locale -scrive Luciano Longo in una nota – grazie anche al sostegno dei due consiglieri comunali Tonino Palazzolo e Guido De Amicis, e di tutto il nostro gruppo,  la grande famiglia di “Balestrate partecipata”, 

ho deciso di accettare la candidatura a Sindaco. Non è una scelta semplice, per il grande rispetto che nutro verso le istituzioni cittadine e soprattutto per il grande rispetto che ho per il nostro paese e i suoi abitanti -scrive ancora Longo – non è una scelta semplice perché significherà dedicarsi integralmente a Balestrate e alle sue famiglie, ed è ciò che desidero fare guardando soprattutto all’interesse comune insieme a coloro che credono in una politica fatta di trasparenza e di competenza”. 

Luciano Longo aggiunge che “da oggi le parole d’ordine che sostanzieranno la costruzione di questo percorso politico che ci condurrà alla imminente competizione elettorale, saranno concretezza, responsabilità, competenza, lungimiranza, condivisone e rispetto. Da oggi, si apre una nuova prospettiva”. 

Infine, il candidato a sindaco di Balestrate Gaetano Longo si dice “pronto a dialogare con tutti coloro che vorranno costruire una seria e concreta alternativa politica che non lascerà spazio a situazioni di confusione o di ambiguità; da oggi, con la mia candidatura noi alimentiamo un sogno, il sogno che – conclude Luciano Longo – amministrare il bene comune sia qualcosa di straordinariamente ordinario”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture