Balestrate, il Consiglio Comunale ha approvato il Piano di Utilizzo del Demanio Marittimo (Video)

Dopo un lungo e travagliato iter il Consiglio Comunale di Balestrate ha approvato l’adozione del piano di utilizzo del demanio marittimo proposto dalla Giunta Rizzo, pianificando e disciplinando le attività legate all’utilizzo della spiaggia, perseguendo un uso sostenibile e razionale del sistema costiero che, pur mirando ad una valorizzazione economica dell’area, consenta di minimizzare l’impatto ambientale.

Tante le nuove opportunità di investimento che verranno date in tutto il litorale per lo sviluppo dei servizi turistici. 

Nella Spiaggia est (dal confine con Trappeto al porto) potrà nascere un bar, un ristorante, due stabilimenti balneari, due aree attrezzate per pratiche sportive, un’area attrezzata per l’accesso di animali di affezione, un’altra per la balneazione e infine un’area di ormeggio, rimessaggio e noleggio natanti.

Nella spiaggia  ovest si potrà dare vita, invece, ad un punto di ristoro, ad uno Stabilimento balneare, ad un’area attrezzata per pratiche sportive ed un’altra per l’accesso degli amici a 4 zampe e infine un’area di ormeggio, rimessaggio e noleggio natanti.

play-sharp-fill

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture