Montelepre, inaugurato il centro ricreativo per minori Hakuna Matata (Video)

A battesimo ieri a Montelepre, il nuovo centro di aggregazione minorile Hakuna Matata. A benedirlo, alla presenza di autorità civili, don Santino Terranova parroco della Chiesa Santa Rosalia. Lo spazio a misura di bimbo è già operativo  da oggi,  in piazza Principe di Piemonte, con aree ludiche adeguate ad avviare svariate attività per intrattenere i giovani ospiti,  valorizzare le loro attitudini e contribuire alla loro sana crescita.

L’iniziativa promossa dalla locale associazione Attivamente Odv,  presieduta da Giuseppe Romano, è stata concretizzata grazie ad un finanziamento regionale e la compartecipazione economica del Comune di Montelepre, nel perseguimento della linea B di un avviso pubblico emanato dall’Assessorato Regionale alla Famiglia e alle Politiche Sociali (D.D.G n. 849/20) che, punta al raggiungimento dell’uguaglianza di genere.

Obiettivo del progetto è, infatti, dare la possibilità alle donne che lavorano o che sono in cerca di occupazione, di lasciare in custodia i propri figli e, contestualmente favorire l’integrazione sociale e la comunicazione interpersonale fra minori dai 3 ai 12 anni, attraverso il loro impegno in specifici laboratori educativi, creativi  e ricreativi, quali “Happy Orto”, “C’era una volta”, “Scienze che passione”, “Mani in pasta”, “Libertà in Movimento”, “I colori delle Emozioni”, “Digital Lab” e “Storie dal mondo”.  Il progetto  Hakuna Matata, realizzato con il supporto tecnico del Cesvop di Palermo, vanta anche della collaborazione dei comuni di Giardinello e Borgetto, i cui minori potranno pure avere  accesso al centro.   

Domenica Monica Di Piazza                                       

play-sharp-fill

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture