Giardinello, primo passo per la realizzazione di un Templio Crematorio

L’amministrazione comunale di Giardinello guidata dal sindaco Antonio De Luca ha deliberato la proposta di realizzazione in concessione di un Templio Crematorio nella necropoli cittadina, attraverso la procedura di project financing.

A proporre il progetto da 2 milioni 248 mila euro circa, è stato un raggruppamento temporaneo d’impresa denominato Urcioli 3 srl con sede legale ad Avellino.

“Si tratta di un rilevante traguardo – afferma il vice sindaco Gaspare Caruso – l’avere attratto nel nostro comune un investitore che intende realizzare un’importante impianto con una ricaduta socio-economica, culturale e finanziaria senza precedenti nella nostra piccola realtà’. Quello di Giardinello, purtroppo, è un ente strutturalmente deficitario. L’avere autorizzato questo progetto significa dare al comune l’opportunita’ di produrre reddito a beneficio dell’intera cittadinanza. È previsto, infatti, un introito annuo di 100 mila euro per il comune -prosegue Caruso – fondi che potrebbero essere utilizzati per risanare le finanze, ridurre la pressione fiscale sulle famiglie ed aumentare il monte ore al personale precario. Inoltre per la gestione dell’impianto è prevista l’assunzione in loco di 8/10 lavoratori, una boccata di ossigeno – dice ancora Gaspare Caruso – per tanti padri di famiglia”.

Adesso, l’ultima parola spetta al Consiglio Comunale che dovrà esprimersi sulla pubblica utilità dell’opera.

“Sono fiducioso – conclude il vicesindaco di Giardinello Gaspare Caruso – che a fronte dei benefici previsti con la realizzazione del progetto, il massimo consesso civico salvaguardera’ gli interessi di un intera comunità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture