Giardinello, il sindaco Antonio De Luca scioglie riserva e si ricandida alle amministrative (Video)

Ha sciolto la riserva il sindaco uscente di Giardinello Antonio De Luca che si ricandida per tentare il bis alla guida della piccola cittadina. 55 anni, impiegato negli ospedali riuniti di Villa Sofia – Cervello, Antonio De Luca è sposato e padre di due figli. Alle spalle, come esperienze politiche, oltre alla legislatura ormai agli sgoccioli che lo vede amministrare il comune di Giardinello, ha anche l’esperienza di avere ricoperto il ruolo di Consigliere Comunale di Partinico in due diverse legislature.

 In questi 5 anni, De Luca ha perso gran parte degli alleati che avevano sostenuto la sua elezione. Dal 2019 non ha più una maggioranza in aula ma ha continuato a lavorare avvalendosi anche dell’accordo politico stretto con il Movimento 5 stelle.

Alle amministrative di primavera, l’uscente Antonio De Luca dovrà vedersela con l’ex sindaco Giovanni Geloso e con l’ex Consigliere Comunale Gianni Polizzi che per l’importante competizione elettorale si avvalgono del sostegno di parte della maggioranza perduta.

Conscio che la sfida che lo aspetta non sarà una passeggiata, il primo cittadino è pronto a rimettersi in gioco certo di aver operato nell’esclusivo interesse della cittadinanza amministrata.

play-sharp-fill

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture