Carini, in arrivo quasi 1mln di € per riqualificare il centro storico

Finanziati  i lavori di riqualificazione e valorizzazione turistica  di alcuni quartieri del centro storico di Carini, per un importo di 995.000,00 €.

Il  progetto è stato redatto dall’ufficio tecnico dell’ente locale e, finanziato dalla Regione Siciliana nell’ambito del programma di rigenerazione urbana. 

I lavori  che a breve potranno essere appaltati, interesseranno il centro storico e in particolare le strade del quartiere San Giuseppe e le scale storiche di collegamento con la sottostante Via Palermo. Il primo stralcio dei lavori vedrà la riqualificazione delle vie Badalamenti e Gesù e Maria, nonchè le piazzette limitrofe. 

Gli interventi di riqualificazione prevedono anche il rifacimento delle strade con la messa in posa di basolato al posto dell’asfalto; la pietra restituirà l’antica atmosfera di quei borghi che negli anni sono stati snaturati. L’intervento si inserisce nel più generale processo di rivitalizzazione del centro storico di Carini portato avanti dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovì Monteleone. “Abbiamo davvero molte cose in cantiere- afferma il primo cittadino – e tutte in procinto di partire. Nei prossimi anni la nostra città cambierà volto – assicura – e lo farà in meglio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture