Borgetto, furto al Santuario del Romitello: rubata centralina automazione campane

Potrebbero avere le ore contate gli autori del furto messo a segno nella notte ai danni del Santuario di Romitello. I carabinieri della locale stazione, infatti, stanno visionando le immagini registrate dall’impianto di videosorveglianza di cui è dotato il luogo di culto e a breve potrebbero dare un volto ai ladri che hanno agito.

Ignoti, si sono intrufolati nella sacrestia portando via la costosa apparecchiatura elettronica per l’automazione delle campane.

Sono stati i Padri Passionisti che risiedono a Romitello ad accorgersi del furto al Santuario dedicato alla miracolosa immagine della Vergine Addolorata. Il mancato rintocco delle campane che segnano i momenti di raccoglimento comunitari  li ha spinti ad andare a controllare la centralina, pensando ad un malfunzionamento o ad un guasto,  mentre invece era stata manomessa e portata via dai malviventi.

 Immediata la denuncia ai carabinieri della locale stazione che, sono prontamente intervenuti per raccogliere i dettagli dell’accaduto, eseguire i rilievi di rito ed acquisire le immagini dall’impianto di videosorveglianza. Le indagini sono in corso e non si escludono sviluppi già dalle prossime ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture