Balestrate, 477 famiglie beneficeranno del bonus Tari

Gli uffici Tributi e Politiche sociali del comune di Balestrate hanno completato le procedure sul bonus Tari 2021.   Sono 477 le famiglie   che beneficeranno di uno sconto che arriva fino al 100% della parte variabile della Tari 2021. Un dato definitivo raggiunto grazie alla volontà della mia amministrazione e del Consiglio Comunale e al prezioso lavoro svolto dagli uffici per offrire questa importante misura di sostegno in un momento assai complicato”.

Le “nuove” bollette, rimodulate con lo sconto concesso, possono essere ritirate presso gli uffici comunali. Sono in atto inoltre ulteriori misure di sostegno alle famiglie con difficoltà economiche, infatti è possibile presentare fino a giorno 9 febbraio la domande per il servizio civico emergenza covid, per ottenere un bonus fino a 1.320€ in cambio di piccole prestazioni in favore della collettività. Intanto, grazie ai fondi del Pnrr, anche il Comune di Balestrate avrà una Casa di Comunità, ovvero una struttura sanitaria di prossimità prevista nella bozza di piano da 800 milioni presentata dal Governo Regionale.  

“Ringrazio l’assessore Ruggero Razza – dice il sindaco Vito Rizzo –  con il quale discutiamo da tempo del potenziamento dei servizi in questo comprensorio, per aver previsto la nascita di una casa di comunità nel territorio di Balestrate.  Nelle case di comunità sono previsti dai 10 ai 15 ambulatori, con una presenza H24 di medici (da 30 a 35), infermieri (almeno 8 ) , tecnici ed amministrativi. Questo è un grande segnale di attenzione verso questo territorio e consentirà di dare servizi e assistenza sanitaria con tempestività e continuità.  Confidiamo nel pieno supporto di tutta la commissione di merito all’Assemblea Regionale Siciliana per vedere realizzato questo importante presidio.  Finalmente, – conclude Rizzo- dopo anni di tagli alla sanità si torna ad investire nei territori! “

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture