Alcamo, approvate le linee strategiche di mandato del sindaco Surdi

  Presentate, discusse ed approvate le LINEE STRATEGICHE DI MANDATO 2021-2026 del primo cittadino Domenico Surdi, nel corso della seduta del Consiglio Comunale convocata al centro congressi Marconi dal Presidente Saverio Messana.

Le Linee programmatiche – adottate ai sensi del d.lgs. 267/2000, sono articolate in cinque Indirizzi Strategici: Alcamo Città Aperta e Funzionale; Alcamo Intraprendente; Alcamo Verde e Vivibile; Alcamo Inclusiva Sicura e Solidale; Alcamo Città d’Arte e di cultura – rappresentano la guida  dell’azione politico-amministrativa del prossimo quinquennio, per sviluppare politiche pubbliche affinché Alcamo sia luogo servizi di qualità e nuove opportunità. La formulazione delle politiche pubbliche di mandato non può prescindere dalla occasioni di investimento offerte dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), coordinandole con le peculiarità del territorio.

  “Ho voluto condividere le linee di mandato con il massimo Consesso Civico – dice il sindaco Domenico Surdi –  seppur la legge non imponga tale scelta, proprio perché il benessere e la crescita della nostra Città sono l’obiettivo comune imprescindibile cui la Giunta e il Consiglio Comunale devono tendere”. Continua il Sindaco “l’attività di governo della Giunta non deve solo garantire servizi di qualità, ma determinare un valore pubblico che si traduce nel coinvolgimento e soddisfacimento del cittadino perché la Città che vogliamo è una Città delle Persone, una Città nuova, rivolta al futuro ma lavorando nel presente”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture Privacy Policy