Torretta, Amap: “la fontanella di via Roma non rientra nel servizio idrico espletato”

“La fontanella di Via Roma che, insiste nel centro abitato di Torretta, non rientra tra quelle del Servizio Idrico espletato da AMAP in quanto fa parte di un sistema di approvvigionamento idrico del tutto estraneo alle infrastrutture idropotabili comunali affidate in gestione alla società”.

A chiarirlo è la stessa azienda municipalizzata, in merito alle denunce presentate dal Consigliere Comunale di opposizione Rosaria Cusimano di Torretta e,  dal Consigliere Comunale di Palermo Sabrina Figuccia. Entrambe avevano lamentato lo spreco di risorse che rappresenta l’acqua che sgorga h 24 dalla fontanella in questione, suggerendo di apporvi  un rubinetto.

“La fontana – chiarisce l’Amap –  secondo quanto riferito dai tecnici comunali, è direttamente alimentata da una piccola sorgente che affiora in un sito nei pressi della Chiesa Madre e pertanto, in assenza di qualsivoglia trattamento di potabilizzazione,  non è adatta all’utilizzo potabile. I tecnici AMAP restano fin d’ora disponibili per ogni chiarimento e/o attività utile al caso”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture