Terrasini, il comune ha indetto il concorso musicale “Ti regalo un brano”

Il Comune di Terrasini bandisce il concorso musicale “Ti Regalo un brano”, attraverso il quale saranno selezionate 3 composizioni che confluiranno in un’unica incisione destinata alla distribuzione gratuita.

Per composizione si intende un brano, formato da parole e musica, dalla durata minima di 2 minuti fino a un massimo di 5 minuti, o un brano, solo musicale, dalla durata minima di 2 minuti fino a un massimo di 10 minuti.

La partecipazione è aperta a singoli cantanti, gruppi musicali, orchestre, esordienti e noti, di qualsiasi nazionalità e provenienza, residenti in Italia o all’Estero.

La partecipazione al concorso è gratuita: si potrà inviare una sola composizione in formato mp3.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di promuovere il territorio e le tradizioni locali nella convinzione che l’emozione suscitata dalla narrazione in musica possa suscitare attenzione per il territorio di Terrasini, fornendo allo stesso tempo uno strumento di promozione culturale del paese.

“I vincitori- dichiara l’Assessore ai Beni Culturali Vincenzo Cusumano -, oltre all’incisione del brano, avranno la possibilità di esibirsi durante la kermesse musicale del Festival di Sanremo 2023 al Palafiori, all’interno della manifestazione “Casa Sanremo”. 

Le composizioni musicali, insieme all’istanza di partecipazione, dovranno  pervenire entro le ore 12,00 del 31 maggio 2022.

L’Avviso e il modulo di istanza si trovano pubblicati all’Albo Pretorio online e sul sito istituzionale del Comune di Terrasini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture