Montelepre, il sindaco Terranova accoglie sfida PNRR: pronto parco progetti (Video)

di Loredana Badalamenti

Ufficio tecnico e professionisti esterni al lavoro al Comune di Montelepre per la definizione di un parco progetti da portare avanti nell’ambito del Piano Nazionale Ripresa e Resilienza.  La giunta guidata dal sindaco Giuseppe Terranova, punta principalmente a riqualificare il tessuto urbano e, a migliorare  i servizi, come quello idrico per il quale è già stata avanzata richiesta di finanziamento per complessivi 1 mln e 100 mila euro, al fine di mettere in equilibrio le reti e le risorse.  Il 21 gennaio, verranno invece trasmessi gli studi di fattibilità che riguardano la riqualificazione dell’area a valle della Torre Ventimiglia,  di Piazza Regina Elena e del Parco Urbano per un totale di finanziamento richiesto di 2 mln e mezzo di euro.  

 Intanto, già da martedì prossimo, dovrebbe essere avviato il cantiere lungo un tratto di Corso Castrenze Di Bella, fino all’incrocio con via Genova,  per la messa in posa di basolato. E’ volontà della Giunta Terranova di completare tutta l’arteria principale che attraversa il centro storico e, contestualmente di ristrutturare Palazzo Di Bella che, ospita la biblioteca comunale e il centro sociale. Per queste due opere l’ente locale ha richiesto 2 mln e 200 mila euro di finanziamento.  

Infine, grazie a dei risparmi di una precedente gara d’appalto, l’amministrazione comunale intende utilizzare queste risorse per illuminare aree periferiche sprovviste di impianto di illuminazione.

play-sharp-fill

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture