Carini, nuovo bando per la promozione socio culturale e turistica (Video)

L’iniziativa è sempre foriera di Innovazione. Per questo l’amministrazione di Carini è disponibile a proporsi come partner per progetti che abbiano come tema la Promozione Socio-Culturale, Turistica, Storica, Letteraria, Artistica, ovvero la Valorizzazione dei Beni Culturali e del Centro Storico.

“Siamo determinati ad imprimere una svolta all’attività amministrativa di Carini – dice il Sindaco Giovì Monteleone – che incida e abbia una ricaduta positiva sul territorio. E lo strumento più efficace per ottenerla è la collaborazione tra il pubblico e il privato. Li dove non arriva il pubblico ce la può fare il privato e viceversa”

È opinione condivisa dal Sindaco, Giovì Monteleone e dagli Assessori, che per rendere i progetti e le iniziative effettivamente coordinate con i comuni obiettivi  di valorizzazione, promozione e comunicazione effettiva e verso l’esterno sia necessario il coinvolgimento di più attori, in modo da poter ottenere il massimo risultato possibile anche per fare in modo che quel che si mette fin campo non resti un mero auspicio di miglioramento dell’informazione e della conoscenza relativa dei servizi che sono messi in opera dal Comune per chi fruisce il territorio, ma rientri in un sistema di programmazione condivisa per il miglioramento della fruizione del patrimonio artistico, architettonico e del centro storico della Città di Carini per i residenti e per i visitatori esterni.

“Chiaramente – dice l’Assessore alle politiche Sociali e ViceSindaco Salvo Badalamenti, promotore dell’iniziativa condivisa da tutta la Giunta – lo scopo principale è attivare progetti e iniziative in grado di potenziare l’offerta turistica, attrarre risorse e visite verso il nostro territorio all’insegna dell’innovazione, a beneficio di residenti e non, per far conoscere sempre di più i servizi del territorio, le potenzialità e le qualità del patrimonio che custodisce attraverso forme di partecipazione pubblico/privato”. 

Gli ambiti degli interventi sono i più disparati e per chi ha interesse, la cosa più corretta da fare è leggere la Manifestazione che si trova facilmente al link del sito del Comune di Carini: t.ly/1cdQ

Basti dire che i soggetti che possono avanzare richiesta sono associazioni, enti no profit di promozione sociale, organismi della cooperazione, cooperative sociali, enti di patronato, soggetti privati non a scopo di lucro, cittadini attivi, per attività come prestazione di servizi per accoglienza, attività socio culturali, ricerca scientifica, attività di informazione e inclusione sociale, proposte innovative nel settore moda o della musica, proposte di wedding, turismo, gemellaggi con altri enti molto altro. La manifestazione di interesse ha validità fino alle ore 12.00 del 7 Febbraio 2022, con le modalità descritte nel bando. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture