Balestrate, la giunta approva integrazione oraria per il personale part-time

Votato dall’amministrazione comunale di Balestrate l’atto di indirizzo che prevede l’integrazione oraria per il personale part-time in servizio nell’ente locale.

“ Per il 4º anno consecutivo – dichiara  il sindaco Vito Rizzo- abbiamo deliberato un’importante integrazione oraria per il personale dipendente del nostro Comune, che consentirà di garantire i servizi essenziali per gli utenti e per l’amministrazione.  Quando ci siamo insediati – prosegue il primo cittadino – avevamo più del 50% personale precario , con un’incertezza continua del proprio futuro e al minimo orario consentito. 

Oggi, grazie anche ad alcuni fondamentali passaggi normativi, abbiamo il personale assunto a tempo indeterminato e per molti di loro, grazie a risorse comunali e a numerosi progetti finanziati, una integrazione oraria  mai assegnata prima di questa legislatura (tranne che per un caso isolato per un breve periodo di tempo)”. 

Oggi gli ex contrattisti (come si chiamavano un tempo) reggono le sorti degli enti locali, non sono più un supporto ai dipendenti storici.

“ Per loro tanto è stato fatto – conclude il sindaco Vito Rizzo –  ma in seguito ai numerosi pensionamenti e agli impegni gravosi derivanti dal PNRR occorre una vera e propria RIGENERAZIONE AMMINISTRATIVA, dando nuova linfa e nuova spinta ai Comuni.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture