Torretta, Silvia Giada di Maggio è il neo Presidente del Consiglio Comunale (Video) – Tele Occidente

Tele Occidente

SITO IN MANUTENZIONE

Torretta, Silvia Giada di Maggio è il neo Presidente del Consiglio Comunale (Video)

Si è insediato ufficialmente  il nuovo Consiglio Comunale di Torretta eletto alle amministrative del 24 ottobre scorso.  Silvia Giada Di Maggio, studentessa della facoltà di Giurisprudenza di Palermo, è stata eletta presidente del Consiglio Comunale. Antonino Intravaia responsabile di un C.A.F.sarà invece suo vice.
E’ stato il consigliere anziano, la stessa Silvia Giada Di Maggio, candidata nella civica “Per Torretta” e risultata la prima eletta assoluta dell’importante competizione elettorale in cui ha trionfato il sindaco Damiano Scalici, a guidare l’apertura dei lavori d’aula. 11 i voti espressi in suo favore  e 8 quelli avuti dal suo vice Intravaia che fa parte dello stesso gruppo di maggioranza. Di Maggio ha quindi incassato pure tre dei 4 voti della minoranza rappresentata dal gruppo Consiliare Torretta Rinasce.  

   La seduta di ieri si è aperta con il giuramento e la convalida dei consiglieri proclamati eletti  e con la surroga di Natale Caruso e Maria Enea che hanno optato per la carica di Assessore, lasciando gli scranni ai due primi non eletti della lista “Per Torretta”: GIovambattista Candela e Antonina Vassallo. Dopo le elezioni dei vertici del massimo consesso civico si è passati al giuramento del neo sindaco Damiano Scalici. Pronunciata la formula di rito, il primo cittadino ha presentato ufficialmente la sua giunta, composta dal vicesindaco Natale Caruso, Maria Concetta Enea, Anna Gianì e Domenica Prestigiacomo. La seduta si è conclusa con la comunicazione dei nominativi dei capigruppo consiliari. Vito Anello guiderà la compagine di maggioranza, mentre Giovanni Mannino, antagonista del sindaco Scalici alle amministrative, ha assunto il ruolo di leader della minoranza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.