Partinico, oltre 280 le prestazioni rese nell’open day dell’Asp – Tele Occidente

Tele Occidente

SITO IN MANUTENZIONE

Partinico, oltre 280 le prestazioni rese nell’open day dell’Asp

Sono state 289 le prestazioni effettuate in Piazza Umberto I nel “villaggio della salute” allestito dall’Asp di Palermo nell’ambito dell’Open Day itinerante organizzato in collaborazione con la Commissione prefettizia.
Grandissimo l’afflusso nel camper mammografico e negli ambulatori mobili delle vaccinazioni. Dopo 7 ore di lavoro al pubblico ben 109 le somministrazioni di siero (di cui 9 domiciliari) distinte tra 7 prime dosi; 2 seconde e 100 terze. Il servizio è stato effettuato in collaborazione con medici ed infermieri dell’Esercito nell’ambito dell’operazione EOS.
Un nutrito gruppo di persone ha atteso i camper, già, un’ora prima dell’inizio ufficiale delle prestazioni fissato per le 9. Al termine delle attività sono state 71 le mammografie effettuate a bordo dell’ambulatorio mobile, e 40, tra Pap Test ed HPV Test, per la prevenzione del cervicocarcinoma, mentre sono stati 60 i Sof Test distribuiti per la ricerca del sangue occulto nelle feci nell’ambito dello screeening del tumore del colon retto.
La pioggia del pomeriggio non ha ostacolato e scoraggiato l’accesso degli utenti che fino alle 16 hanno fatto accesso agli ambulatori aspettando il proprio turno all’interno dei gazebo installati in Piazza Umberto I.
Nella postazione amministrativa, gli operatori, oltre alle certificazioni di avvenuta somministrazione del vaccino e rilascio Green Pass hanno anche provveduto a riemissioni di tessere sanitarie ed operazioni di cambio medico.
Dopo Partinico, l’Open Day Itinerante dell’Asp di Palermo sarà sabato 27 novembre a Castronovo di Sicilia, martedì 30 a Terrasini, giovedì 2 dicembre a Gangi e sabato 4 dicembre a Torretta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.