Partinico, enorme afflusso di gente per l’open day itinerante dell’Asp 6 (Video) – Tele Occidente

Tele Occidente

SITO IN MANUTENZIONE

Partinico, enorme afflusso di gente per l’open day itinerante dell’Asp 6 (Video)

Sono oltre 150 gli esami effettuati in poche ore in Piazza Umberto I nel villaggio della salute allestito dall’Asp di Palermo nell’ambito dell’Open Day itinerante organizzato in collaborazione con la Commissione prefettizia. Grandissimo l’afflusso nel camper mammografico e negli ambulatori mobili delle vaccinazioni. A metà mattinata erano già 51 le somministrazioni di siero effettuate, servizio assicurato dagli operatori dell’Azienda sanitaria del capoluogo in collaborazione con medici ed infermieri dell’Esercito nell’ambito dell’operazione EOS. 

 Un nutrito gruppo di persone ha atteso i camper già un’ora prima dell’inizio ufficiale delle prestazioni fissato per le ore 9. Quaranta le mammografie effettuate, e 25, tra Pap Teste ed HPV Test, per la prevenzione del cervicocarcinoma, mentre sono stati 37 i sof test distribuiti per la ricerca del sangue occulto nelle feci nell’ambito dello screeening del tumore del colon retto.

 L’attività sanitaria proseguirà in Piazza Umberto I fino alle ore 16.

Dopo Partinico, l’Open Day Itinerante dell’Asp di Palermo proseguirà nel “viaggio” della prevenzione toccando altri 13 paesi, tra cui Terrasini il 30 novembre, Torretta il 4 dicembre, Camporeale il 14 e Borgetto il 16 dicembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.