Covid, primo weekend con le nuove regole in Sicilia – Tele Occidente

Tele Occidente

SITO IN MANUTENZIONE

Covid, primo weekend con le nuove regole in Sicilia

Primo weekend con le nuove regole anti Covid19 in Sicilia dove tornano le ordinanze regionali del Presidente Musumeci che impongono ulteriori misure di prevenzione visto l’approssimarsi delle festività natalizie e la risalita dei contagi che ci porta verso la quarta ondata. A prevederle una nuova ordinanza del presidente della Regione Nello Musumeci, adottata dopo la relazione dell’assessorato alla Salute che di fatto entra in vigore da oggi  per restarvi fino al 31 dicembre.  

Viene introdotto l’obbligo di portare la mascherina sempre con sé e di indossarla anche in tutti i luoghi aperti al pubblico particolarmente affollati. Si è dispensati solo quando ci si trova tra congiunti o conviventi. Di fatto è una misura che riguarda le vie dello shopping che da oggi in poi cominceranno ad affollarsi in vista del natale e degli acquisti. Dovranno sottoporsi all’esame, nei porti e aeroporti siciliani, anche i viaggiatori che arrivano dalla Germania e dal Regno Unito. Attualmente il controllo è già previsto per chi proviene, o vi abbia transitato nei 14 giorni precedenti, dagli Usa, Malta, Portogallo, Spagna, Francia, Grecia e Paesi Bassi.

Ieri sono stati 640 i nuovi casi di contagio registrati nell’isola a fronte di 27.358 tamponi processati in Sicilia con una incidenza che risale poco al di sopra del 2,3%.   

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.