Terrasini, il Pd entusiasta di rappresentare l’opposizione consiliare – Tele Occidente

Tele Occidente

SITO IN MANUTENZIONE

Terrasini, il Pd entusiasta di rappresentare l’opposizione consiliare

Il Circolo del Partito Democratico di Terrasini, manifesta la propria soddisfazione per il risultato elettorale conseguito alle amministrative del 10 e 11 ottobre scorso che gli consentirà la presenza in Consiglio Comunale tra le fila dell’opposizione.

La segreteria del partito, pur consapevole delle evidenti difficoltà elettorali, ha ritenuto di sganciarsi da una gestione amministrativa non in linea con le progettualità del Partito Democratico, schierandosi con il candidato sindaco Giuseppe Caponetti, sconfitto dal riconfermato Giosue’ Maniaci.

“Il nostro auspicio – si legge in una nota – poi concretizzatosi nel risultato elettorale, è stato quello di portare all’interno del consiglio nuova linfa, stimolo e soprattutto una seria azione di verifica sull’operato dell’Amministrazione comunale. I neoeletti consiglieri comunali, Ciccio Perna e Chiara Baiamonte, ai quali auguriamo buon lavoro, saranno autentici interpreti del valori del Partito. Alla luce del dato elettorale – prosegue la nota – è d’obbligo evidenziare l’elevato astensionismo verificatosi alle urne, nella buona sostanza quasi la metà dei cittadini non ha ritenuto di recarsi alle urne. Il Sindaco Maniaci infatti, viene eletto con un quorum di votanti molto basso, dato che non si era verificato nelle precedenti tornate elettorali. Inizia oggi una nuova stagione politica, nella quale il PD totalmente rifondato – conclude la nota – sarà pilastro del rinnovamento insieme agli altri 3 consiglieri di opposizione eletti, ai quali va la nostra stima. Auguriamo al Sindaco Giosuè Maniaci buon lavoro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.