Cinisi, la 105^ edizione della Targa Florio domani fa tappa in paese

La 105esima edizione della mitica Targa Florio, domani fara’ tappa a Cinisi. Gli equipaggi e le vetture storiche della più antica corsa automobilistica al mondo, voluta e creata da Vincenzo Florio, arriveranno a Cinisi alle 15,30 e resteranno nel territorio comunale fino alle 18,30.   

Teatro della Targa Florio sono sempre state le strade siciliane e quest’anno, in particolare modo anche il territorio comunale di Cinisi sarà interessato dal transito di circa 300 autovetture d’epoca e Ferrari.  Nello specifico, alle ore 15.30 le autovetture sfileranno lungo il Corso Umberto con una sosta in Piazza V. E. Orlando dove i piloti saranno accolti dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giangiacomo Palazzolo e dalle scolaresche dell’istituto comprensivo di Cinisi. Proseguiranno il loro percorso fermandosi all’altezza della Biblioteca comunale – ex casa Badalamenti – dove avverrà la timbratura per gli automobilisti in gara che, riceveranno dolci tipici locali e spumante. Considerata l’importanza dell’evento, l’amministrazione comunale ha coinvolto i ragazzi dell’istituto comprensivo di Cinisi nella realizzazione di un percorso progettuale volto all’approfondimento del periodo storico in cui visse la famiglia Florio.

Gli automobilisti proseguiranno poi la loro gara verso i comuni delle madonie.  L’amministrazione comunale ringrazia per la collaborazione l’Automobil Club, la Regione Sicilia, il Gal del Golfo di Castellammare, l’istituto comprensivo di Cinisi, il Club Inner Wheel Terrae Sinus, la Scuderia Ferrari Club,  la Confesercenti e la Pro Loco 2,0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture