Balestrate, Erasmus +: si è concluso il progetto “From waste to art”

Si è concluso a Balestrate il progetto “From waste to art” che ha visto protagonisti 40 giovani provenienti da Italia, Bulgaria, Inghilterra, Portogallo, Svezia e Turchia nell’ambito del programma europeo Erasmus + che consente ai giovani studenti di viaggiare per l’Europa e di conoscere e scambiare buone pratiche.
Il ritorno dei progetti Erasmus è un altro piccolo passo verso il ritorno alla “normalità” , dopo 18 mesi di stop forzati causa pandemia.
“Il progetto – dichiara il Sindaco Vito Rizzo- si pone in continuità con un’attività di collaborazione avviata da diversi anni con enti del terzo settore, che forti del sostegno del Comune di Balestrate, scelgono la nostra cittadina per i progetti di scambio giovanile. Voglio ringraziare Laura Guccione e Cetta Greco, Project manager e responsabile del progetto per averci scelto ancora una volta”.
A partire da domani altri 40 giovani saranno a Balestrate per un altro progetto di scambi giovanili incentrato sull’ambiente. Grazie alla collaborazione con diverse realtà del terzo settore attive in Sicilia, Balestrate sarà ancora una volta protagonista.