Balestrate, Erasmus +: si è concluso il progetto “From waste to art” – Tele Occidente

Tele Occidente

SITO IN MANUTENZIONE

Balestrate, Erasmus +: si è concluso il progetto “From waste to art”

Si è concluso a Balestrate il progetto “From waste to art” che ha visto protagonisti 40 giovani provenienti da Italia, Bulgaria, Inghilterra, Portogallo, Svezia e Turchia nell’ambito del programma europeo Erasmus + che consente ai giovani studenti di viaggiare per l’Europa e di conoscere e scambiare buone pratiche.  

Il ritorno dei progetti Erasmus è un altro piccolo passo verso il ritorno alla “normalità” , dopo 18 mesi di stop forzati causa pandemia. 

“Il progetto – dichiara il Sindaco Vito Rizzo- si pone in continuità con un’attività di collaborazione avviata da diversi anni con enti del terzo settore, che forti del sostegno del Comune di Balestrate, scelgono la nostra cittadina per i progetti di scambio giovanile. Voglio ringraziare Laura Guccione e Cetta Greco, Project manager e responsabile del progetto per averci scelto ancora una volta”.

 A partire da domani altri 40 giovani saranno a Balestrate per un altro progetto di scambi giovanili incentrato sull’ambiente. Grazie alla collaborazione con diverse realtà del terzo settore attive in Sicilia, Balestrate sarà ancora una volta protagonista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.