Partinico, emergenza coronavirus: iniziative con le scuole – Tele Occidente

Tele Occidente

SITO IN MANUTENZIONE

Partinico, emergenza coronavirus: iniziative con le scuole

Lunedì 20 e martedì 21 settembre tutti gli Istituti scolastici di Partinico saranno collegati in videoconferenza con il dott. Provenzano, Responsabile Sanitario del Reparto Covid dell’Ospedale di Partinico che illustrerà, in due distinti incontri, le conseguenze tragiche del virus sulla popolazione.

Si tratta di una importante e qualificata occasione di conoscenza e di informazione per gli  studenti degli Istituti superiori e per gli alunni degli Istituti comprensivi ed anche per i rispettivi familiari, che potranno collegarsi grazie alla piattaforma informatica e al collegamento facebook, resi disponibili dall’Istituto Danilo Dolci.

La Commissione Straordinaria del Comune di Partinico auspica che tale iniziativa, fortemente condivisa da tutti i dirigenti scolastici in occasione della riunione tenutasi lo scorso 1 settembre nell’Aula consiliare per mettere a punto le indicazioni operative per l’avvio dell’anno scolastico 2021/2022, potrà contribuire ad accrescere la consapevolezza di una situazione sanitaria ancora fortemente contraddistinta dalla persistenza virulenta del COVID 19 e nel contempo ad incentivare i cittadini che ancora non si sono sottoposti alla somministrazione del vaccino a provvedere  a tale importante azione.

Per incrementare la percentuale di copertura vaccinale in ambito scolastico i Dirigenti scolastici, d’intesa con il Direttore del Distretto sanitario, hanno già in corso  una ulteriore programmazione delle vaccinazioni avviata  sin dall’inizio del nuovo Anno scolastico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.