Montelepre, pioggia di solidarietà a Mario Falletta per l’intimidazione subita

Tutti i candidati a sindaco per le amministrative del 10 e 11 ottobre prossimi, fanno quadrato attorno a Mario Falletta, il candidato della lista Vivere Montelepre destinatario di un’inquietante messaggio intimidatorio.
L’aspirante sindaco Nino Plano, in una nota sottoscritta a titolo personale, del Movimento Montelepre Futura e di tutti i propri candidati al Consiglio Comunale, esprime “piena ed affettuosa solidarietà nei confronti di Mario Falletta, ottimo professionista serio e disponibile, stimato dai cittadini di Montelepre. La politica può essere confronto, dibattito, dialettica. Il Dibattito a volte diventa dialogo a volte scontro. ma a viso aperto – prosegue Plano – e non nella vigliaccheria più bieca dell’anonimato. E’ la democrazia. Questi atti vigliacchi non hanno nulla a che fare con la politica nè tanto meno con la democrazia. Sono atti criminali e vanno condannati e perseguiti. Caro Mario, continuiamo con serenità e fermezza la nostra campagna elettorale senza farci intimidire da questi codardi e – conlcude Nino Plano – da amici/avversari ti dico.Che vinca il migliore”.
Vicinanza e solidarietà istituzionale è stata espressa dal sindaco uscente Maria Rita Rita Crisci, anche lei in corsa per le consultazioni elettorali. “Penso che chi compie atti così vili – scrive in una nota – non abbia nulla a che vedere con l’esercizio della democrazia e del confronto politico basato sul rispetto dell’avversario. Gesti compiuti in anonimato che servono solo ad avvelenare e surriscaldare il clima elettorale. Esprimo quindi la solidarietà dell’Amministrazione comunale e del movimento Reset, che rappresento, certa che il Dott. Falletta continuerà senza alcun tentennamento il percorso politico che ha intrapreso. Alle forze dell’ordine – conclude Crisci – il compito di individuare gli autori di questo ignobile gesto.
Il “Movimento Per Montelepre”, assieme al candidato a sindaco Beniamino Gaglio esprimono piena solidarietà a Mario Falletta e condannano con fermezza il vile gesto perpetrato ai suoi danni. “Con la speranza che gli autori di questa vigliaccheria vengano scoperti ed assicurati alla giustizia – scrive Gaglio – ci auguriamo che questa campagna elettorale si svolga con grande lealtà nel rispetto reciproco e in un clima di serenità. Noi – conclude – siamo tutti Mario Falletta”.
La squadra della lista civica Vivere Montelepre e il suo candidato a Sindaco Giuseppe Terranova, nell’esprimere affetto a Mario Falletta, sottolineano di condannare “ogni tentativo di condizionamento” della propria attività politica, evidenziando che ciò che è accaduto “non li farà arretrare di un millimetro”. “Per ogni altra considerazione – conclude Terranova – ci affidiamo al lavoro delle forze dell’ordine”. Solidarietà a Mario Falletta arriva pure dal gruppo parlamentare del M5S all’Ars. “Episodi del genere, che mirano a minare la serenità della campagna elettorale – dice il capogruppo Giovanni Di Caro – sono tanto vigliacchi quanto inutili, in quanto, ne siamo certi, serviranno solo a rafforzare la determinazione e l’impegno di Falletta”.