Partinico, sottoscritto protocollo per avvio sportello antiviolenza (Video) – Tele Occidente

Tele Occidente

SITO IN MANUTENZIONE

Partinico, sottoscritto protocollo per avvio sportello antiviolenza (Video)

Sottoscritto   fra la Commissione Straordinaria del Comune di Partinico e la Rappresentante legale della Organizzazione di volontariato “Contro Tutte le Violenze”, COTULEVI, Aurora Ranno, il Protocollo d’intesa per la realizzazione di uno Sportello Antiviolenza.

Destinatari degli interventi saranno i cittadini italiani e stranieri vittime di violenza intra ed extra familiare.

Grazie al Protocollo, anche contattando il numero verde 1522, verrà garantita assistenza e consulenza professionale qualificata finalizzata, da un lato, a promuovere la emersione del fenomeno stimolandone la consapevolezza mediante un appropriato approccio culturale e a prevenirne gli effetti. Dall’altro a pianificare interventi mirati per aiutare le vittime anche attraverso misure di sostegno tese al superamento delle condizioni di disagio.

Inoltre, azioni di sensibilizzazione mirate verranno rivolte agli alunni e agli studenti degli Istituti scolastici del territorio per rafforzare la cultura del rispetto e della non violenza fra le nuove generazioni.

L’Organizzazione COTULEVI, che si avvarrà esclusivamente di personale volontario e del servizio civile, opererà presso la Sede comunale di Corso dei Mille del Settore Servizi alla Comunità e alla Persona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.