Cinisi, al via “CiniSirk” con acrobazie esilaranti degli Sbadaclown

È partita   con un laboratorio per i bambini e gli spettacoli degli Sbadaclown Maruska e Andrej, la rassegna di teatro e circo di strada che prende il nome di “CiniSirk”. L’iniziativa è il primo di tre appuntamenti curati da Circ’Opificio e inseriti nel programma di Emozioni d’Estate, il cartellone estivo del Comune di Cinisi organizzato dalla Pro Loco Cinisi 2.Zero.

I laboratori si sono svolti nel pomeriggio e hanno visto i bimbi (dai 5 ai 10 anni) cimentarsi in percorsi ad ostacoli. A seguire gli Sbadaclown hanno animato la serata, coinvolgendo e divertendo famiglie e bambini in acrobazie ed esilaranti imprevisti.

Sempre nell’ambito delle iniziative che vedranno i più piccoli protagonisti,   domenica (8 agosto)   all’interno dell’Atrio Comunale di Cinisi si terrà uno spettacolo tradizionale dell’opera dei pupi siciliani di Angelo Sicilia promosso dall’Associazione Clio che sta curando anche la mostra “C’era una volta l’opra dei pupi…”, in corso di svolgimento al palazzo dei Benedettini fino all’8 agosto (aperta dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 20).   

Il prossimo appuntamento di CiniSirk sarà il 18 agosto con altri laboratori pomeridiani di circo ludico pedagogico per i più piccoli e con due spettacoli a seguire: il primo di giocoleria ed equilibrio “Malleabile” di Peppino Morabita si terrà alle 19.30, il secondo inizierà alle 21.30 e vedrà il collettivo Regazz in scena con lo spettacolo di acrobatica aerea e hula hoop “Menù Cabaret”.  Il gran finale sarà il 25 agosto: i laboratori pomeridiani di circo ludico e pedagogico per bambini anticiperanno lo spettacolo di palo cinese, acrobatica e giocoleria “Di palo in frasca” del Duo flosh che andrà in scena alle 21.30. Gli spettacoli si terranno in piazza Vittorio Emanuele Orlando.

Tutti gli eventi sono gratuiti e su prenotazione. Per info e iscrizioni è possibile scrivere a prolococinisi2.zero@gmail.com.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture