Asp 6, vaccinazione anticovid di prossimità: tante tappe per tutto agosto – Tele Occidente

Tele Occidente

SITO IN MANUTENZIONE

Asp 6, vaccinazione anticovid di prossimità: tante tappe per tutto agosto

 Undici comuni della provincia e venti Istituti scolastici. Sono le sedi dei punti di somministrazione itineranti del nuovo calendario di agosto varato dall’Asp di Palermo che prosegue senza sosta nella vaccinazione di prossimità.  Dopo la tappa di  Capaci e di  Borgetto, ieri sera, dalle 18 alle 24, l’equipe sanitaria si spostata a Terrasini  per incontrare i cittadini nei luoghi della movida consentendo loro di vaccinarsi o di avere rilasciato il Green Pass se completato da almeno tre giorni il ciclo vaccinale. A Borgetto sono state somministrate in totale 306 dosi di vaccino, (di cui 133 prime inoculazioni e 9 domiciliari; a Capaci, lo scorso 3 agosto ne sono stati somministrati 175  di cui oltre 160 prime dosi.

L’iniziativa, messa in atto dal Direttore generale dell’Asp di Palermo, Daniela Faraoni, sin dal mese di maggio, è realizzata dall’Azienda sanitaria provinciale insieme ai Medici di Medicina Generale e Continuità assistenziale, e Medici ed infermieri  dei nuclei di vaccinazione mobili della Difesa che operano nell’ambito dell’operazione EOS, fortemente voluta dal Ministro della Difesa e condotta sotto l’egida del Comando Operativo di Vertice Interforze. Il programma dei prossimi giorni prevede altre tappe, tra cui il 10 agosto a Montelepre nei locali ambulatoriali e della Guardia Medica di via Francesco Purpura, dalle 9 alle 16,30 e, il 20 agosto a San Cipirello.

             Intanto sono oltre mille le vaccinazioni, già, effettuate dagli operatori dell’Asp di Palermo direttamente nelle scuole a studenti e personale docente e non docente. L’attività proseguirà anche durante tutto il mese di agosto secondo un calendario che prevede tappe anche il 12 agosto nella Scuola di San Giuseppe Jato; a Partinico il 24 all’Istituto Orso Maria Corbino; il 25 al Privitera Polizzi, il 30 agosto al Liceo Santi Savarino  e, il  31 agosto alla scuola di via Alcide De Gasperi a Capaci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.