Terrasini, la Regione autorizza impianto compostaggio in c.da Paterna-Zucco (Video)

La Regione Siciliana ha autorizzato con decreto il nuovo progetto presentato   dalla  C.F. Edil Ambiente per realizzare l’impianto di compostaggio dei rifiuti in contrada Zucco – Paterna.

L’amministrazione Comunale di Terrasini aveva già dato incarico nel mese di aprile all’avvocato Stallone per opporsi dinanzi al TAR al decreto di esclusione del progetto dalla procedura di V.I.A. ed il TAR, con ordinanza del 10 giugno 2021 aveva disposto una consulenza tecnica di ufficio, incaricando un consulente al fine di accettare quanto osservato nel ricorso presentato dall’ente locale.

A questo punto, avendo ricevuto un nuovo e diverso provvedimento,  si è dato mandato all’avvocato di proporre ricorso per motivi aggiunti, con l’auspicio che in quella sede possano essere fatte valere tutte le ragioni del comune di Terrasini  così come è avvenuto nella fase processuale precedente.

Il sindaco Giosuè Maniaci condanna il fatto che la regione abbia concluso l’iter autorizzativo SENZA ritenere necessario attivare alcuna conferenza dei servizi e SENZA tener conto del provvedimento del TAR che rimandava all’udienza del 2 dicembre 2021 la discussione del ricorso. Ragion per cui annuncia che continuerà ad opporsi nelle sedi legali previste a tale provvedimento inopportuno e già precedentemente sospeso dal TAR stesso.

play-sharp-fill

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture