Tele Occidente

SITO IN MANUTENZIONE

Partinico, plauso a cc e gdf dalla Commissione Prefettizia

“Un sincero grazie all’Arma dei Carabinieri e al Comando Provinciale della Guardia di Finanza per l’ulteriore operazione di polizia giudiziaria di oggi relativa alla gestione illecita dei rifiuti della ditta Cogesi, già affidataria del servizio presso il Comune di Partinico”.

Lo scrive in una nota la Commissione Straordinaria che guida il comune di Partinico dopo lo scioglimento per infiltrazioni mafiose.

“Con questa ulteriore attività – che si aggiunge a quella dello scorso 17 maggio della Polizia di Stato e all’operazione Gordio dello scorso 5 luglio condotta dall’Arma dei Carabinieri – sono state individuate dall’Autorità Giudiziaria precise responsabilità anche a carico di un dipendente comunale colpito dalla misura interdittiva della sospensione dai pubblici uffici. Vengono così ulteriormente confermati l’intenso e fruttuoso lavoro investigativo intrapreso negli ultimi anni nel territorio di Partinico e l’attenzione costante ad ogni genere di attività illecite perpetrate nel territorio. Operazioni come quelle di oggi – conclude la commissione prefettizia – oltre a consentirci di rinnovare la nostra gratitudine alle Forze di Polizia ci permettono non solo di adottare i conseguenti provvedimenti sanzionatori ma anche di sviluppare con rinnovata consapevolezza ulteriori azioni volte al rafforzamento della macchina amministrativa dell’ente avvalendoci della collaborazione di tutte quelle risorse impegnate invece a perseguire con onestà serietà e responsabilità il bene della comunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.