Castellammare del Golfo, un defibrillatore a la Playa in memoria di un farmacista – Tele Occidente

Tele Occidente

SITO IN MANUTENZIONE

Castellammare del Golfo, un defibrillatore a la Playa in memoria di un farmacista

Donato un defibrillatore al comune di Castellammare del Golfo  in memoria del farmacista Maurizio Bongiovanni, ora posizionato nel lido “Darsena- spiaggia senza barriere” accessibile ai disabili che insiste sulla spiaggia Playa.

Nel giorno del compleanno del compianto farmacista deceduto ad appena 35 anni per un tumore, don Giuseppe Grignano ha benedetto l’importante attrezzatura salvavita.

Il sindaco, Nicolò Rizzo, vi ha posizionato sopra una targa di ringraziamento rivolta a parenti ed amici di  Maurizio Bongiovanni, con i quali aveva spesso intrapreso più iniziative di beneficenza, ora proseguite dal papà Salvatore, dalla mamma Caterina e dai fratelli Giuseppe e Matteo che annualmente organizzano incontri informativi e di prevenzione oncologica con esperti.

Maurizio Bongiovanni viene ricordato per il suo altruismo e la sua disponibilità, caratteristiche che ha evidenziato anche il sindaco Nicolò Rizzo nel suo discorso in memoria del giovane e che ha emozionato familiari e amici presenti.

 “Questa donazione è un gesto di sensibilità e generosità, proprio quello che caratterizzava Maurizio Bongiovanni – ha detto il primo cittadino-  A nome della città  ringraziamo per il gesto di utilità sociale. Un atto di attenzione ed amore per il prossimo che offre la possibilità di salvare vite umane con un tempestivo intervento in caso di arresto cardiaco. Ringraziamo il lido Darsena per la disponibilità, Don Giuseppe Grignano, i tecnici comunali e- conclude il sindaco Rizzo-  quanti hanno collaborato.”

Questo defibrillatore si aggiunge a quelli già installati alla cala marina, in corso Mattarella e a Scopello, offrendo la possibilità di soccorso tempestivo a quanti frequentano queste aree.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.