Castellammare del Golfo, un app per segnalare i guasti dell’illuminazione pubblica – Tele Occidente

Tele Occidente

SITO IN MANUTENZIONE

Castellammare del Golfo, un app per segnalare i guasti dell’illuminazione pubblica

Segnalare i guasti all’illuminazione pubblica del Comune di Castellammare è diventato facile e veloce grazie ad un’applicazione da installare sul telefono cellulare. I cittadini dovranno semplicemente scaricare la “CityGreenApp” per smartphone, disponibile su Google Play Store e Apple Store.

Si tratta di un’applicazione della City Green Light, società che gestisce l’illuminazione pubblica, che con semplicissimi passaggi da telefono cellulare, consente di segnalare una luce spenta, una zona al buio e altri possibili guasti pubblici nelle vie cittadine, a qualsiasi ora del giorno e della notte.

«Abbiamo aderito all’iniziativa poiché l’applicazione consente, velocemente e facilmente, di segnalare problemi all’illuminazione. Un servizio aggiuntivo pratico ed utile -spiega il sindaco Nicolò Rizzo- che permette anche di risparmiare tempo e bypassare uffici e personale dimezzando il lavoro. Rimane comunque sempre attivo tutti i giorni, per chi predilige metodi più tradizionali, il numero verde 800339929, servizio telefonico per la segnalazione dei guasti sempre a cura della City Green Light, che gestisce l’illuminazione pubblica».  

Scaricando l’applicazione e registrandosi, si potrà inoltrare a City Green Light qualsiasi segnalazione e avere, in tempo reale, riscontro del suo stato: la segnalazione è evidenziata dall’app con il colore bianco quando indica che è stata creata, rosso se è stata rifiutata, grigio quando è stata ricevuta e gialla se in lavorazione. Quando verrà dato seguito alla segnalazione ed il problema risolto, l’applicazione colorerà di verde la comunicazione inviata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.