Alcamo, sfondano guardrail e volano dal viadotto: sfiorata tragedia – Tele Occidente

Tele Occidente

SITO IN MANUTENZIONE

Alcamo, sfondano guardrail e volano dal viadotto: sfiorata tragedia

Sfiorata la tragedia questa notte  lungo l’a29 in direzione Trapani. Un’intera famiglia, marito e moglie di 80 e 75 anni e il figlio di 50 alla guida, è volata dal viadotto dopo aver sfondato il guardrail poco dopo lo svincolo di Alcamo ovest. Dopo un volo di tre metri e mezzo l’auto si è capovolta all’impatto con il terrapieno.

L’uomo alla guida è riuscito ad uscire dall’abitacolo con i suoi piedi. Così non è stato per i due anziani rimasti intrappolati tra le contorte lamiere del veicolo semidistrutto. Sul posto immediato l’intervento dei vigili del fuoco  del locale distaccamento che hanno operato con la massima celerità. Con i necessari arnesi hanno letteralmente aperto gli sportelli del mezzo per permettere ai due anziani di uscirne fuori.

Ad attendere i tre sul ciglio della carreggiata le ambulanze del 118. Tutti sono stati trasferiti all’ospedale di Alcamo. Il cinquantenne è rimasto quasi illeso, a parte qualche escoriazioni e contusione. I genitori invece hanno riportato varie fratture ma al momento non sembrano in pericolo di vita.

Sul posto anche una pattuglia della polizia che ha effettuato i rilievi. Non ci sarebbero dubbi sulla dinamica, nel senso che la Citroen è uscita fuori strada autonomamente, senza aver avuto collisione con nessun altro veicolo. Al lavoro gli agenti nel tentativo di capire come sia stato possibile che l’uomo alla guida abbia perso il controllo dei veicolo: forse una distrazione o un colpo di sonno. Lui era in evidente stato confusionale e ha raccontato di non ricordare nulla di quanto era successo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.