Vaccino anticovid, open day Astra Zeneca per fascia 40-79 anni – Tele Occidente

Tele Occidente

SITO IN MANUTENZIONE

Vaccino anticovid, open day Astra Zeneca per fascia 40-79 anni

  L’Asp di Palermo aprirà da domani, sabato 22 maggio i propri Hub e centri di somministrazione agli ultra quarantenni che potranno vaccinarsi con Astra Zeneca senza bisogno di prenotazione. Basterà presentarsi muniti di tessera sanitaria e documento di identità per ricevere il siero anglo-svedese.

            “La grande efficacia del vaccino Astra Zeneca è ampiamente dimostrata – sottolinea il Direttore generale dell’Asp di Palermo, Daniela Faraoni – invitiamo i cittadini che rientrano nella fascia di età tra 40 e 79 anni a recarsi in uno dei 20 centri di somministrazione distribuiti tra città e provincia per ricevere un siero che in Inghilterra ha consentito alla gente di venire fuori dalla fase più critica della pandemia”.

            L’iniziativa integra quella programmata (da oggi a domenica) dalla Regione Siciliana “Proteggi te e i nonni”: destinatari gli ultra 80enni ed i loro accompagnatori (anche più di uno) over 18, non necessariamente legati da un vincolo di parentela. Sarà consentito l’ingresso senza prenotazione, con una corsia riservata per ridurre i tempi di attesa. Per gli accompagnatori verranno utilizzati, previa adesione volontaria, vaccini a vettore adenovirale (Astra Zeneca o Janssen).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.