Sequestrati beni per 230 mila euro ad un trafficante di droga

E’ stato arrestato nel corso di un’operazione antidroga allo Zen 2 nel 2017 insieme ad altre 24 persone. I finanzieri del comando provinciale di Palermo hanno sequestrato beni per 230 mila euro ad Antonino Mazza, 48 anni.

Il provvedimento è della sezione misure di prevenzione del tribunale. Antonino Mazza, ritenuto uno dei tre capi dell’organizzazione, è già stato condannato in secondo grado, con rito abbreviato, accusato di gestire insieme ad altri lo spaccio di hashish, cocaina e marijuana nel quartiere alla periferia di Palermo utilizzando vedette con tanto di binocoli, pusher con precisi “turni” e una gestione comune della cassa, con un giro d’affari che arrivava fino a 2.500 euro al giorno.

 L’organizzazione controllava i padiglioni dove lo spaccio è stata una delle attività svolte con una certa costanza. La procura ha delegato accertamenti economico-patrimoniale agli specialisti del Gico del nucleo di polizia economico-finanziaria della guardia di finanza, diretti dal colonnello Gianluca Angelini.

Controlli che hanno evidenziato una disponibilità patrimoniale sproporzionata rispetto alla capacità reddituale ufficialmente dichiarata. A Mazza sono stati sequestrati 2 abitazioni, 2 terreni a Casteldaccia e quattro rapporti finanziari che secondo la sezione misure di prevenzione sarebbero stati acquistati con i proventi delle attività illecite.

Continua l’azione che la Guardia di Finanza palermitana svolge, nell’ambito delle indagini delegate dalla Procura della Repubblica di Palermo, a contrasto dei patrimoni di origine illecita con la finalità di disarticolare in maniera radicale le organizzazioni criminali mediante l’aggressione delle ricchezze illecitamente accumulate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture