Partinico, arrivano nuovi fondi per aiutare famiglie in difficoltà a causa della pandemia

L’Assessorato della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro, con provvedimento dirigenziale dello scorso 26 aprile, ha erogato al Comune di Partinico ulteriori risorse pari a 191 mila euro per la realizzazione delle “Misure di sostegno all’emergenza socio – assistenziale da COVID 19 del POC Sicilia 2014/2020.

Si tratta di misure urgenti di sostegno sociale per aiutare, con buoni spesa, i nuclei familiari che versano in condizioni disagiate e che non possono fare fronte con risorse proprie ad esigenze primarie, fasce sociali che già, peraltro, sono state destinatarie di precedenti fondi in quota PO FSE 2014-2020 e che adesso, a seguire, usufruiranno anche della quota POC 2014-2020, all’esito della istruttoria regionale che ha verificato la regolare rendicontazione nell’apposita piattaforma.

Secondo le indicazioni assessoriali tali risorse, che hanno riguardato oltre a Partinico altri 16 Comuni siciliani, potranno essere erogate oltre che per l’acquisto di beni di prima necessità (alimenti e prodotti farmaceutici), anche per la fornitura di altri beni, quali bombole del gas e prodotti per l’igiene personale e domestica.

I competenti Uffici comunali daranno appena possibile ogni necessaria indicazione all’utenza interessata mediante appositi avvisi pubblici che verranno tempestivamente comunicati.

E’ inoltre tuttora in corso, sempre per le medesime fasce deboli, la erogazione della seconda tranche dei c.d. buoni spesa previsti dal decreto Ristori ter (Misure di intervento urgenti di solidarietà alimentare connessa all’emergenza Covid 19) per un importo di circa 314 mila euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture