Montelepre, stazionaria la curva dei contagi covid – Tele Occidente

Tele Occidente

SITO IN MANUTENZIONE

Montelepre, stazionaria la curva dei contagi covid

Sono 12 attualmente i casi positivi al coronavirus accertati nel territorio di Montelepre, di cui due ricoverati in covid hospital. 7 le persone sottoposte a quarantena fiduciaria per contatto stretto con positivi.

“La fascia d’età dei contagiati – sottolinea il sindaco Maria Rita Crisci – si sta abbassando, si registrano positivi di tutte le età, da ultrasettantenni a bimbi che frequentano l’asilo.
Il virus circola ancora e non possiamo né dobbiamo assolutamente abbassare la guardia”.

Intanto in paese alcune classi dell’istituto comprensivo resteranno in quarantena finì al prossimo 18 marzo. Provvedimento reso necessario per un caso di positività accertato con tampone molecolare.

L’amministrazione comunale, in accordo con USCA e Scuola, ha organizzato uno screening per tutta la popolazione scolastica e il personale per il prossimo 20 marzo. Potranno presentarsi per eseguire il test rapido anche i genitori degli alunni in quarantena fino a giorno 18.
Le modalità e gli orari vi verranno comunicate nei prossimi giorni con una Circolare.

È rimasto operativo lo scuolabus, in quanto il caso di positività accertato non riguarda riguarda nessuno dei fruitori del servizio. Sul mezzo si continueranno come sempre a rispettare i protocolli di sicurezza e si effettuano le sanificazioni giornaliere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.