Lutto al club dei Carinesi d’America (Video)

Si è spento all’età di 87 anni Pietro Pedulla, di origine calabrese ma, siciliano d’adozione essendo suocero di due carinesi: l’ex Presidente del Club dei Carinesi d’America Tony Prano e Joe Balsamo. Entrambi lo trascinarono ben presto nella sede del sodalizio che ormai frequentava abitualmente da moltissimi anni. Purtroppo giovedì sera è stato stroncato da un infarto, lasciando nello sconforto familiari ed amici che tanto l’hanno amato e rispettato.

Nato a Siderno Marina (RC) il 28 novembre del 1934, Pietro Pedulla emigro’ in America nel 1958.

Stabilitosi a Brooklyn fondo’ insieme ai fratelli Frank , Dominick e Carlo la “Pedulla Tiles”, rinomata azienda dedita all’importazione dall’Italia di piastrelle e rivestimenti in ceramica per allestire le case di migliaia di italiani e non solo che risiedono tra New York e l’area di Bensonhurst.

Pochi anni dopo, esattamente nel 1962, sposo’ l’amata moglie Maria Teresa, anche lei di origine calabrese, dando alla luce i figli Jerry, Elisabeth, Angela e Rosamaria. Il destino volle che tutti i suoi figli sposassero dei siciliani, la nuora infatti è originaria del catanese, mentre l’ultima nata ha sposato un palermitano ed attualmente vive in Sicilia.

Ragion per cui, durante la sua vita, nelle vacanze estive programmate in Italia, nel paese di origine, ogni anno trascorreva pure qualche mese in Sicilia, visitando più volte Carini e Palermo dove coltivava diverse amicizie.

Tutti lo ricordano come una persona buona, dolce, gentile e dai grandi valori che ha saputo trasmettere ai 4 figli e ai 9 nipoti che adorava.

La sua scomparsa lascia un grande vuoto nella sua famiglia a cui arriva il cordoglio del Presidente di Tele Occidente Nicola Morello e della giornalista Loredana Badalamenti, del sindaco e dell’Arciprete di Carini Giovi Monteleone e don Giacomo Sgroi e del Presidente del Club dei Carinesi d’America Vito Badalamenti.

La camera ardente verrà allestita da Torregrossa Funeral Home che si trova sulla 13th ave di Brooklyn. Chi volesse rendere omaggio alla salma potrà fargli visita domani, domenica 21 marzo dalle 3 alle 9 pm.

I funerali si celebreranno invece lunedì 22 marzo, alle 9,30, presso la Our Lady of Guadalupe di Brooklyn.

Riposi in pace.

play-sharp-fill

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture