Giardinello, due new entry in Giunta, Gaspare Caruso nominato vicesindaco (Video)

Presentata la nuova squadra di governo guidata dal sindaco di Giardinello Antonio De Luca. Entrano nell’esecutivo Mario Caruso e Salvatore Geloso che subentrano rispettivamente a Gaspare Di Napoli, dimessosi il 14 gennaio scorso e a Luigi Lo Piccolo che ha dovuto rinunciare alla nomina per incompatibilità con il suo nuovo incarico militare. Mario Caruso è veterano della politica locale. Direttore dell’ufficio postale di Montelepre ormai in pensione, in passato ha ricoperto diversi ruoli istituzionali al comune e, da sempre, è impegnato in realtà associative finalizzate alla promozione di Giardinello. A Mario Caruso, il sindaco De Luca gli ha infatti affidato le deleghe al turismo e alla cultura, all’illuminazione pubblica, ai rapporti con il cittadino, all’acquedotto, alle pari opportunità, alle politiche giovanili, all’agricoltura e foreste, al Volontariato e al Verde Pubblico.

 Il giovanissimo neo assessore Salvatore Geloso è alla sua prima esperienza amministrativa. A lui De Luca ha conferito le deleghe all’innovazione tecnologica, alle politiche attive del lavoro e comunitarie, alla zootecnia e allo sport.

 I due nuovi assessori affiancheranno i colleghi Maria Giulia Gaglio e Gaspare Caruso;  quest’ultimo nominato adesso Vicesindaco si occupa di Territorio e Ambiente, Polizia Municipale, Finanze,  Tributi, Bilancio e Protezione Civile. “Ringrazio il sindaco De Luca – dice Gaspare Caruso – per il nuovo incarico assegnatomi e il Consigliere Pierangelo Polizzi per la fiducia riposta in me”. Maria Giulia Gaglio, invece si occuperà di Servizi Sociali, Pubblica Istruzione, Attività Produttive, Legalità, Trasparenza e Cimiteri. Il primo cittadino ha mantenuto per se le deleghe ai Lavori Pubblici, Edilizia Privata, Urbanistica e Personale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture