Giardinello, donati 100 libri alla biblioteca comunale

La biblioteca comunale di Giardinello si arricchisce di 100 nuovi libri di narrativa, poesia e commedie teatrali. A donarli il Cenacolo Letterario Italiano di Cefalù guidato dal poeta e scrittore Antonio Barracato e la casa editrice Edizioni Billeci fondata dal poeta Francesco Billeci.

L’iniziativa nasce con lo scopo di valorizzare e divulgare la cultura nel territorio regionale.

All’incontro, che ha avuto luogo presso la sede di Borgetto delle due associazioni, oltre ai loro vertici erano presenti erano presenti il sindaco di Giardinello Antonino De Luca che, ha ritirato personalmente i libri.

Già nei mesi scorsi altri 160 libri sono stati donati alla biblioteca comunale di Partinico, 50 a quelli di Camporeale, 80 a quella di San Giuseppe Jato, 150 a quella di Cinisi, 250 a quella di Chiusa Sclafani e 100 a quella di Borgo Nuovo a Palermo.


“Il Progetto – dice Antonio Barracato presidente del Cenacolo – è nato all’inizio della Pandemia, da un protocollo artistico sottoscritto con Francesco Billeci con cui, prima del 2020, avevamo già organizzato presentazione e recital in tutto il territorio nazionale. L’emergenza sanitaria ci ha fermati. Nella consapevolezza che l’arte è ossigeno di vita, abbiamo deciso di continuare a divulgarla tramite i social, con recital virtuali e donazioni alle biblioteche che vengono sorteggiate mensilmente nelle nostre sedi. sede Tra i progetti futuri- conclude Barracato – io e Francesco Billeci stiamo organizzando un Recital virtuale dedicato alla festa della donna e un altro in collaborazione con la Biblioteca di Borgo Nuovo dal titolo “Primavera” in poesia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture