Coronavirus, 23 contagi a Terrasini, 7 a Cinisi: i sindaci invitano le comunità alla “responsabilità” (Video) – Tele Occidente

Tele Occidente

SITO IN MANUTENZIONE

Coronavirus, 23 contagi a Terrasini, 7 a Cinisi: i sindaci invitano le comunità alla “responsabilità” (Video)

 Sono 23 attualmente i soggetti positivi al covid che risiedono nel territorio comunale di Terrasini accertati dall’Asp 6. Un numero che non consente al momento – sottolinea il sindaco Giosuè Maniaci –  secondo le nuove disposizioni di legge, previste dal DPCM del governo nazionale e dell’ultima ordinanza regionale, la sospensione delle attività didattiche in presenza”. La puntualizzazione arriva dopo la preoccupazione manifestata da molti genitori, a seguito della positività al coronavirus riscontrata in alcuni alunni dell’istituto comprensivo. Il primo cittadino assicura comunque che la situazione epidemiologica è costantemente monitorata con Asp, che nel fine settimana   sarà effettuata la sanificazione di tutti i plessi scolastici e che lunedì 8 e 15 marzo verrà sanificato  l’intero territorio comunale.

Nella vicina Cinisi, attualmente i contagi covid accertati dall’Asp ammontano a 7, ma – sottolinea il sindaco Giangiacomo Palazzolo –  per correttezza nei vostri confronti, mi preme precisarvi che il dato riguarda l’esito dei soli tamponi molecolari e, quindi, non include  i test rapidi effettuati nei laboratori privati, per i quali non e’ possibile fornire alcun dato preciso”. Il primo cittadino invita la popolazione ad agire sempre con grande senso di responsabilità nel rispetto delle note regole e accortezze per limitare la diffusione, convinto che la battaglia contro il covid si vince solo se si resta uniti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.