Cinisi, appaltati messa in sicurezza palazzo comunale e manutenzione reti e strade – Tele Occidente

Tele Occidente

SITO IN MANUTENZIONE

Cinisi, appaltati messa in sicurezza palazzo comunale e manutenzione reti e strade

L’assessorato regionale alla famiglia ha finanziato, con 140 mila euro,  i lavori di  manutenzione del  centro diurno polifunzionale Zangara di Cinisi, gestito dall’associazione Aphac e fruito da anziani e diversamente abili.

Gli interventi includeranno il rifacimento degli infissi esterni ed interni, nuovi bagni, il prospetto esterno, gli arredi esterni ed un campo da bocce coperto ed illuminato.

Il finanziamento è arrivato attraverso il Gal del Golfo di Castellammare presieduto da Pietro Puccio. “È un progetto al quale abbiamo fortemente lavorato e creduto  – dice il sindaco Giangiacomo Palazzolo – ed è nostro più grande desiderio che questo centro possa essere un punto d’incontro per creare nuove opportunità di socializzazione e integrazione, riunendo gli anziani, le famiglie e i giovani adolescenti, disabili e non, con lo sguardo orientato al futuro e al nostro essere comunità”.

Il comune di Cinisi ha inoltre intercettato un finanziamento di 41 mila e 200 euro per la messa in sicurezza dell’ex convento dei benedettini, sede del palazzo di città. I lavori, finanziati dal Ministero delle Infrastrutture sono già stati messi in gara ed aggiudicati alla ditta I.G. Costruzione.  Infine, l’ente locale ha aggiudicato i lavori di manutenzione per la rete idrica, fognaria e stradale di CInisi, per un importo di 99 mila euro, alla ditta Corso di Partinico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.