Castellammare del Golfo, firmato il contratto per la progettazione del nuovo depuratore comunale (Video)

Prende il via la progettazione del nuovo depuratore di Castellammare del Golfo. Lo annunciano il sub Commissario per la Depurazione Riccardo Costanza e il sindaco Nicolò Rizzo, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Crociferi. L’opera è finanziata con 18,3 milioni di euro e, assieme all’altro intervento previsto per il sistema fognario della frazione di Scopello, consentirà l’uscita dell’agglomerato castellammarese dalla procedura d’infrazione 2009/2034 aperta nei confronti dell’Italia per il mancato trattamento delle acque reflue in aree sensibili, già in sentenza di condanna.

Alla presenza del sub Commissario Riccardo Costanza, delegato per l’attuazione degli interventi in Sicilia dal Commissario Straordinario Unico Maurizio Giugni, è stato firmato il verbale di avvio delle attività con il raggruppamento temporaneo di professionisti affidatari (“Hydro Engineering” con “Etatec” e “Geodata”) per l’esecuzione delle indagini specialistiche e della progettazione esecutiva del nuovo depuratore, per una durata di novanta giorni. 

Il procedimento è curato da Sogesid SpA, quale Società di supporto tecnico alla Struttura Commissariale, con il Responsabile del Procedimento Rosanna Grado e il Direttore dell’Esecuzione del contratto Francesco Morga.

play-sharp-fill

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture