Carini, il sindaco Monteleone esprime solidarietà alla Preside Notaro

“Ho già avuto modo di sentire la preside dell’istituto comprensivo statale Calderone Claudia Notaro ed esprimerle la solidarietà dell’ amministrazione comunale e dell’ intera comunità Carinese”. Lo afferma il sindaco di Carini Giovi Monteleone che etichetta come “increscioso” l’episodio avvenuto a scuola ai danni del dirigente scolastico per l’azione incivile della madre di un alunna.

“Nelle parole della Preside – aggiunge Monteleone – ho notato l’amarezza di chi lavora per la crescita e la formazione di tanti ragazzi, ricevendo in cambio un’aggressione inaspettata, perché violenta, da una madre di una sua alunna.
Abbiamo convenuto che la comunità in cui viviamo è diventata difficile e complessa, abitata da parecchia gente sguaiata maleducata e irrispettosa delle istituzioni e del lavoro che si fa per la collettività. Però – prosegue il primo cittadino – sono anche tanti che apprezzano e solidarizzano a iniziare proprio dagli alunni che stamattina, appena entrata a scuola, le hanno manifestato il loro affetto e riconoscenza.
La risposta a queste aggressioni deve essere principalmente educativa e culturale : c’è molto lavoro da fare ma non bisogna rassegnarsi. Per questo scopo Scuola e Comune collaboreranno – conclude – per coinvolgere le famiglie in questa azione di crescita culturale fondamentale per un’armonica convivenza civile”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture Privacy Policy