Carini, il sindaco Monteleone esprime solidarietà alla Preside Notaro – Tele Occidente

Tele Occidente

SITO IN MANUTENZIONE

Carini, il sindaco Monteleone esprime solidarietà alla Preside Notaro

“Ho già avuto modo di sentire la preside dell’istituto comprensivo statale Calderone Claudia Notaro ed esprimerle la solidarietà dell’ amministrazione comunale e dell’ intera comunità Carinese”. Lo afferma il sindaco di Carini Giovi Monteleone che etichetta come “increscioso” l’episodio avvenuto a scuola ai danni del dirigente scolastico per l’azione incivile della madre di un alunna.

“Nelle parole della Preside – aggiunge Monteleone – ho notato l’amarezza di chi lavora per la crescita e la formazione di tanti ragazzi, ricevendo in cambio un’aggressione inaspettata, perché violenta, da una madre di una sua alunna.
Abbiamo convenuto che la comunità in cui viviamo è diventata difficile e complessa, abitata da parecchia gente sguaiata maleducata e irrispettosa delle istituzioni e del lavoro che si fa per la collettività. Però – prosegue il primo cittadino – sono anche tanti che apprezzano e solidarizzano a iniziare proprio dagli alunni che stamattina, appena entrata a scuola, le hanno manifestato il loro affetto e riconoscenza.
La risposta a queste aggressioni deve essere principalmente educativa e culturale : c’è molto lavoro da fare ma non bisogna rassegnarsi. Per questo scopo Scuola e Comune collaboreranno – conclude – per coinvolgere le famiglie in questa azione di crescita culturale fondamentale per un’armonica convivenza civile”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.