Balestrate, San Giuseppe: altare della solidarietà della parrocchia Sant’Anna – Tele Occidente

Tele Occidente

SITO IN MANUTENZIONE

Balestrate, San Giuseppe: altare della solidarietà della parrocchia Sant’Anna

La pandemia non ferma le tradizioni. A Balestrate la parrocchia Sant’Anna guidata da padre Francesco Giannola ha organizzato quest’anno l’altare di San Giuseppe. Previsto un fitto programma di appuntamenti che culmineranno il 18 marzo con la consegna dei pani e degli agrumi. 

Un altare speciale quello voluto da padre Francesco che coniuga Fede e solidarietà concreta: nel salone parrocchiale di via Sturzo è possibile infatti consegnare generi alimentari per la Caritas e destinati alle famiglie in difficoltà, aumentate notevolmente durante questo lungo anno di crisi. 

Sulla pagina Facebook della chiesa madre è possibile seguire in diretta i vari momenti di preghiera.  Per mantenere viva la tradizione, il 18 marzo, vigilia della festività del Santo, verranno distribuiti pani, arance e limoni benedetti e imbustati. La distribuzione avverrà tutto il giorno a partire dalle 9,30 fino alle 21,30 nel rispetto delle norme anticovid. L’ingresso sarà regolato da un percorso per garantire le distanze ed evitare assembramenti e saranno previsti dei turni per accedere all’altare.

 Nel frattempo ogni giorno si sono svolti diversi appuntamenti, che hanno visto anche l’esibizione del coro parrocchiale e di una rappresentanza della banda musicale Bellini.  Questa sera invece è in programma una catechiesi sulla simbologia della tradizione di San Giuseppe con i bambini del catechismo. Anche questo evento sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook della chiesa madre Sant’Anna di Balestrate. Il 19 marzo alle 11 si svolgerà una rappresentazione con le parti di San Giuseppe, trasmesse in diretta, mentre alle 17,30 è prevista la messa solenne in chiesa. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.