Montelepre, nuova impennata di contagi covid-19 – Tele Occidente

Tele Occidente

SITO IN MANUTENZIONE

Montelepre, nuova impennata di contagi covid-19

Torna a salire la curva dei contagi nel territorio comunale di Montelepre dove i casi positivi di coronavirus hanno già raggiunto quota 19.

9 i contagi accertati nelle ultime ore, di cui tre scoperti nel drive in di massa organizzato domenica scorsa al centro sportivo Don Pino Puglisi di contrada Presti.

Solo due le persone guarite, 4 quelle ricoverate in un covid Hospital, due quelle dimesse di cui una non ancora negativizzata.

“Dato l’aumento dei casi – dice il sindaco Maria Rita Crisci – il tracciamento è costantemente in corso. Chiunque sa di essere entrato in contatto con un positivo non deve correre a fare test rapidi autonomamente, ma deve isolarsi e contattare il proprio medico curante.
Lo stesso vale nei casi in cui si avvertano dei sintomi. Evitiamo di agire autonomamente per non sbagliare – prosegue il primo cittadino – Fidiamoci solo dei nostri medici, seguiamo i loro consigli, seguiamo solo l’ iter che loro ci consigliano, perché rispettare il loro protocollo è l’unico modo sicuro che abbiamo per garantire la salute nostra e dei nostri cari. Non abbassiamo la guardia – conclude il sindaco di Montelepre – cerchiamo di sempre di essere prudenti e responsabili”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.