Cinisi, oggi sanificazione delle scuole

Al via da stamani le operazioni di sanificazione presso l’Istituto Comprensivo di Cinisi. Gli interventi si concluderanno nel pomeriggio e interesseranno anche le aule esterne a garanzia della salute degli alunni.

Già da lunedì la scuola sarà pronta ad accogliere in sicurezza i bambini.

La sanificazione si è resa necessaria dopo il contagio covid di un alunno che avrebbe contratto la variante inglese del virus.

Inoltre, in questi giorni, nel plesso scolastico Tenente Anania sono stati effettuati alcuni interventi di manutenzione per risolvere i problemi connessi ad un cortocircuito che ha necessitato la sostituzione del motore dell’acqua. Il cortocircuito è da attribuire all’Enel pertanto tramite l’ufficio tecnico che ha effettuato un rapporto sui danni subiti, il comune di Cinisi ha inoltrato una richiesta all’Enel per ottenere il risarcimento delle spese sostenute anche per i guasti verificatisi ai motori del cancello e di alcune centraline elettriche.

Inoltre si è provveduto alla riparazione della caldaia, alla manutenzione dei condizionatori, alla sostituzione dei neon e all’acquisto e montaggio del nuovo scaldabagno.

“Con gli assessori Angelo Nicchi, Francesca La Fata e Vito Sollena – afferma il sindaco Giangiacomo Palazzolo – continuiamo instancabilmente a lavorare ponendo massima attenzione all’ambiente scolastico, cercando continue risoluzioni ai problemi giornalieri, sebbene le mille difficoltà del momento a volte non ci permettono di fare ancora di più di quello che vorremmo, sempre guidati da grande entusiasmo e impegno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture