San Giuseppe Jato, comitato civico chiede ripristino “pista pattinaggio” ad uso polivalente

Interventi rapidi di manutenzione per la riqualificazione delle infrastrutture sportive, ed in particolare dell’ impianto della pista di pattinaggio, per renderli immediatamente  accessibili alle attività collettive, nel rispetto di regole di fruizione che garantiscono il dovuto distanziamento e con l’individuazione di forme gestionali che ne possano assicurare  l’uso continuato nel tempo.

E’ quanto richiesto dal Comitato Cittadino Rinasce San Giuseppe Jato al Commissario Straordinario Salvatore Graziano che, guida l’ente locale dopo le dimissioni del sindaco Rosario Agostaro che, non ha gradito l’attuale accesso ispettivo ancora in corso.

Il Comune, secondo quanto sostiene il movimento civico, disporrebbe delle risorse economiche per   riparare i danni subiti dalla pista di pattinaggio che mostra i segni dell’incuria e della mancata vigilanza, anche perchè più volte oggetto di raid vandalici. I lavori urgenti individuati per garantire la funzionalità dell’impianto  riguardano  la sostituzione dei servizi igienici, degli impianti idrici ed elettrici, la sostituzione delle porte e il rifacimento delle pareti danneggiate. Il Comitato Rinasce San Giuseppe Jato ha chiesto che l’ufficio tecnico comunale prepari al più presto un progetto di manutenzione straordinaria  per un più celere ripristino e che i lavori non specialistici vengano eseguiti dalla squadra di manutentori dell’ente locale.

Il Commissario Graziano è stato sollecitato, inoltre, a predisporre il bando pubblico per l’ affidamento della gestione   della pista di pattinaggio alle associazioni; un bando che preveda l’ uso multifunzionale e polivalente dell’ impianto e guardi con attenzione alla diversificazione delle discipline sportive, all’apertura alle attività teatrali e culturali in genere e alla organizzazione di eventi per la valorizzazione dei prodotti di eccellenza locali e la promozione dei beni naturalistici della Valle Jato. Richieste che Graziano avrebbe accolto a manifestando la propria disponibilità  a procedere in tempi rapidi all’ attuazione dei punti discussi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture Privacy Policy