Partinico, rubati fiori in edicola votiva: spycam riprende l’autore (VIDEO)

Un ladro alla frutta. E’ proprio il caso di dirlo per quello catturato dall’occhio elettronico di un impianto di videosorveglianza che ha ripreso un  uomo in azione mentre rubava una pianta  da un’edicola votiva dedicata alla Madonna del Ponte.

E’ accaduto all’alba di ieri a Partinico, nella centralissima via Roma.  

 Il proprietario dell’edificio, l’Avvocato Antonio Passannanti, non ha esitato un attimo a diffondere sui social le immagini registrate dalle proprie spycam che hanno immortalato l’uomo mentre si portava via i fiori  posti sul davanzale dell’immagine sacra che adorna il prospetto della sua abitazione.

Il video mostra nitidamente che il ladro con indosso una tuta ed un cappuccio, intorno alle 5 del mattino si è avvicinato all’edicola votiva e, dopo essersi guardato intorno, ha afferrato con velocità i fiori per poi correre verso la propria auto che ha subito messo in moto per fuggire via.

L’avvocato Passannanti, nel post pubblicato su facebook, apostrofa come uno  “sventurato” l’autore del furto per il vile gesto commesso. La notizia ha immediatamente fatto il giro della città e l’Arciprete, Mons.Salvatore Salvia, appena lo ha saputo,  ha personalmente voluto portare una pianta all’immagine della Madonna del Ponte in sostituzione di quella appena rubata, classificando l’episodio come l’ennesimo gesto vandalico di cui Partinico è continuamente succube.

 

play-sharp-fill

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture