Cinisi, rientrano i valori alla sorgente Sanzotta, ma l’acqua resta non potabile

Nei giorni scorsi sono pervenuti i risultati dei vari campioni di acqua prelevati all’ uscita delle vasche comunali di raccolta delle risorse idriche.

I risultati emersi sembravano sufficienti per potere considerare potabile l’ uso dell’ acqua ma, quando tutto sembrava risolto, sono pervenuti da parte dell’ ASP i risultati di esami di campioni di acqua prelevati presso la fontanella collocata nei pressi di Via Sciascia, dai quali emergono dati che non consentono la distribuzione per uso potabile, forse per un inquinamento localizzato nel singolo punto di distribuzione.

A seguito divergenze emerse, il sindaco Giangiacomo Palazzolo ha incontrato i vertici dell’ ASP, con i quali, di comune accordo ed in totale collaborazione al fine di garantire la salute pubblica, si e’ previsto di effettuare un nuovo esame di campioni di acqua per la giornata di domani.

“Spero che dalle nuove analisi – afferma il primo cittadino – possa emergere un risultato chimico univoco tale da consentire l’ utilizzo dell’ acqua per uso potabile. Pur comprendendo il disagio, per quanto detto, purtroppo, al momento, permane il divieto di utilizzo dell’ acqua per uso potabile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture