Cinema, al via le iscrizioni dell’Equilibrium cinefest per cortometraggi

Al via le iscrizioni dell’Equilibrium cinefest, il festival on line per cortometraggi promosso dall’omonimo studio cinematografico.  C’è tempo fino al 15 marzo per presentare un’opera in gara.  La scelta di limitare le proposte ai soli cortometraggi deriva dalla convinzione che essi siano una delle forme più pure e potenti di cinema. I migliori cortometraggi riescono a stimolare la riflessione dello spettatore con immediatezza e urgenza espressiva. La partecipazione non prevede limiti di tematica, genere e provenienza, ma la durata massima del corto è fissata a 15 minuti.

 Equilibrium Studio Cinematografico è un’associazione di promozione sociale di Palermo che si sviluppa con l’intento di diffondere la cultura cinematografica, mettendo le proprie conoscenze e capacità al servizio degli artisti. Può contare sull’esperienza decennale dei suoi fondatori, acquisita sia attraverso studi specialistici sia tramite numerosi lavori sul set a stretto contatto con personalità artistiche.  Lo studio  lavora nel mondo della produzione di contenuti audiovisivi artistici e commerciali: dalle classiche produzioni cinematografiche, come cortometraggi, lungometraggi, serie e web series fino a quelle dedicate alla promozione aziendale, come spot e serie brandizzate in grado di esternale valori, pensieri ed emozioni.  

Le opere in gara saranno selezionate dallo staff di Equilibrium che stabilirà le nomination, successivamente una giuria di qualità deciderà i vincitori delle singole categorie (10) e del premio finale “Equilibrium Prize”. L’annuncio dei vincitori avverrà durante l’evento conclusivo fissato per aprile 2021.

La giuria è composta dall’attore e regista teatrale Maurizio Bologna, dal compositore Gian Marco Castro, dal regista cinematografico Riccardo Gerlando dall’autrice radiofonica Rai Eliana Escheri, dall’attrice Sofia Muscato e dal direttore artistico teatrale Elisa Parrinello. Per partecipare vi sono piccoli costi di iscrizione. Basta collegarsi al sito web equilibriumstudiocimenatografico.it per conoscere  i dettagli  per la partecipazione al festival.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture