Carini, l’associazione Acca dona ciclamini per addobbare la piazza a festa

Sempre con il pensiero rivolto alla città d’origine, l’associazione Acca fondata da carinesi che vivono nei pressi di York, in Pennsylvania, ha contribuito economicamente affinché Piazza Duomo venisse addobbata per le festività natalizie.

Insieme hanno donato dei fondi per l’acquisto di ciclamini che sono stati piantumati nelle fioriere che adornano il cuore cittadino, in prossimità dell’albero di Natale allestito di fronte la Chiesa Madre.

Un albero donato al comune dall’azienda forestale, cosi come quello eretto a Villagrazia di Carini, ed entrambi decorati con addobbi originali creati artigianalmente dagli alunni delle scuole dell’obbligo, insieme alle loro famiglie, guidati e coordinati da Giulia Benfante e dall’assessore alla pubblica istruzione e al turismo Daniela Mangano. l’illuminazione e’ stata invece curata dalla Pro Loco presieduta da Filippo Evola.

L’associazione Acca – dichiara uno dei suoi rappresentanti Francesco Geloso- attraverso l’assessore Salvatore Cardinale a breve farà mettere in posa altre piante di ciclamino vicino all’albero di Natale allestito a Villagrazia di Carini. È un piccolo gesto simbolico – conclude Geloso- in occasione del Santo Natale per confermare l’amore che ci lega al nostro paese natio che vogliamo sapere risplendere nel buio di questa emergenza sanitaria globale”.

Un esempio di creatività partecipata e condivisa
anche dall’altra parte dell’oceano in cui vivono migliaia di carinesi.

“Questa è la Carini che ci piace – dice il sindaco Giovi Montaleone – che non sta solo a guardare e commentare, ma lavora e contribuisce all’affermazione di una comunità. Grazie all’associazione Acca, alla Pro Loco e a tutte le persone che anche nel loro piccolo hanno contribuito in questa operazione di decoro urbano, necessario per creare armonia tra la popolazione fortemente provata dall’emergenza coronavirus. Grazie a nome di tutti i colleghi carinesi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture Privacy Policy